Il primo corso interamente dedicato alla burocrazia riguardo gli Affitti Brevi.
Con questo corso acquisirai le competenze necessarie sui principali processi per avviare con successo la carriera di Property Manager. Il percorso è composto da 9 ore di lezioni frontali che ti offriranno l’opportunità di un confronto diretto con il docente. Host in Regola è studiato per darti tutte le skill e gli strumenti opportuni per muoverti abilmente nel mondo degli Affitti Brevi.
Quali risultati raggiungerai con Host in Regola?
Sarai aggiornato su tutti gli aspetti burocratici e normativi riguardo il mondo degli Affitti Brevi, compresi tutti gli Obblighi Nascosti
Riceverai un set di materiali utili per la gestione degli Affitti Brevi: modelli per tutte le tipologie di contratto e fogli di lavoro per il calcolo delle imposte di soggiorno e le ritenute d’acconto
Sarai in possesso di tutte le informazioni necessarie per avviare, consolidare e far crescere il tuo business nel settore degli Affitti Brevi, rimanendo sempre aggiornato su mercato e normative.
Il corso Host in Regola è strutturato in 3 incontri per un totale di 9 ore, tutti in diretta streaming con un docente. Ogni sessione di 3 ore è suddivisa in 2 ore di teoria, 30 minuti di esercizi pratici e 30 minuti per rispondere alle domande dei partecipanti. Un’opportunità unica per apprendere in modo dinamico e interattivo!
La prima edizione del Master è in programma per Febbraio 2025 e accoglierà un massimo di 10 partecipanti per classe, garantendo così un’attenzione personalizzata e un’esperienza di apprendimento esclusiva per ogni studente.
Alan Sartoretto è riconosciuto come uno dei principali esperti di burocrazia nel settore degli Affitti Brevi.Fondatore di Chalmait, azienda leader da quasi un decennio nel panorama extra-alberghiero, Alan offre supporto completo a Property Manager e privati dall’avvio delle attività alla richiesta dei permessi, passando per gli adempimenti obbligatori e la gestione della burocrazia quotidiana specifica per ogni tipologia di struttura ricettiva.
Se vuoi acquisire competenze concrete e pratiche, migliorando le tue conoscenze in modo rapido ed efficace, questo corso è la scelta ideale. Grazie alla formula interattiva e alle lezioni in diretta streaming con un docente esperto, avrai l’opportunità di apprendere in modo dinamico e di risolvere dubbi in tempo reale. Con una classe ristretta, ogni partecipante riceve un’attenzione personalizzata, per garantire il massimo dell’apprendimento. Non perdere l’occasione di dare una marcia in più alla tua formazione!
Host in Regola è esattamente il corso che fa per te perchè è pensato sia per i singoli proprietari (Host) sia per chi è già Property Manager. La formazione sulla burocrazia è fondamentale per garantire che si lavori nel pieno rispetto delle normative sugli affitti brevi.
Host in Regola di Chalmait è il primo corso completamente dedicato agli aspetti burocratici, normativi e fiscali degli affitti brevi. L’obiettivo principale del corso è fornire tutte le informazioni essenziali sulla burocrazia, affinché gli Host e i Property Manager possano lavorare con la certezza di rispettare pienamente le normative del settore.
Assolutamente! Il corso è adatto anche per gli host che si vogliono formare per iniziare il loro percorso in modo organizzato e professionale.
No, il corso è adatto sia a chi è agli inizi sia a chi ha già esperienza nel settore. Host in Regola fornirà gli elementi fondamentali riguardo gli aspetti burocratici e amministrativi che spesso molti Host e Property Manager non conoscono, poiché le informazioni in merito sono difficili da reperire.
Durante il corso Host in Regola affronteremo tutte le principali normative sugli affitti brevi, che sono in continua evoluzione. Tratteremo anche degli “Obblighi Nascosti” di cui raramente si parla, come le metrature minime, le dotazioni obbligatorie, la documentazione da avere all’interno degli immobili, cosa fare in caso di controllo da parte delle autorità pubbliche, e molti altri temi pratici per imparare a operare nel pieno rispetto delle normative.
La Formula Premium ti garantirà un’esperienza più personalizzata grazie alla possibilità di avere un’ora di consulenza 1-on-1 con il team di Chalmait, durante la quale potrai affrontare le tue esigenze specifiche. Inoltre, avrai accesso a tutti i materiali Premium creati per darti un vantaggio competitivo rispetto ad altri Host: fogli di calcolo per la gestione dell’imposta di soggiorno, dei compensi e delle ritenute d’acconto, checklist per assicurarti che il tuo immobile soddisfi tutti i requisiti e le dotazioni minime obbligatorie, e molte altre risorse utili.
Sì, assolutamente! Oltre al corso Host in Regola, la nostra società Chalmait offre da 7 anni supporto burocratico a Host, proprietari e Property Manager per mettere in regola le loro strutture e locazioni, oltre a gestire tutta la burocrazia quotidiana legata agli affitti brevi. Optando per la Formula Premium avrai inclusa nel prezzo un’ora di consulenza personalizzata con il Team di Chalmait, per poter approfondire i temi su cui senti di necessitare maggiore analisi.
Il corso si svolgerà in diretta online, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di interagire direttamente con il docente per approfondire gli argomenti e analizzare casi pratici. Non ci saranno lezioni registrate, ma solo interazione diretta con l’esperto.
Durante il corso Host in Regola, tutti i partecipanti riceveranno materiali utili per la gestione degli affitti brevi, come modelli di contratti, check-list per verificare gli adempimenti burocratici, oltre a guide e consigli su come lavorare nel pieno rispetto delle normative. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.
Per confermare l’iscrizione i partecipanti possono procedere con il pagamento tramite Bonifico Bancario, PayPal, oppure carta di credito o carta prepagata.
Scegliendo la modalità di pagamento tramite PayPal, offriamo la possibilità a tutti i partecipanti di pagare in 3 rate senza costi aggiuntivi. La prima rata è da versare al momento della conferma, la seconda rata dopo 30 giorni e la terza rata dopo ulteriori 30 giorni.
Certamente! Se hai bisogno della fattura, basta comunicarcelo al momento dell’iscrizione, fornendo i tuoi dati fiscali o quelli della tua società.