fbpx

FAQ

LE RISPOSTE DI CHALMAIT

ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Anche se i nostri uffici sono a Milano, Chalmait offre i propri servizi  in ogni Comune d’Italia. Per saperne di più, visita la nostra sezione Chi Siamo.

Un affitto viene definito breve quando è inferiore ai 30 giorni. Per saperne di più legge il nostro articolo dedicato cliccando qui.

Puoi affittare sui portali come Airbnb, Booking anche senza P.IVA. Per maggiori dettagli, clicca qui.

Il Codice Identificativo Regionale è una numerazione data agli immobili utilizzati per affitti brevi dalle Regioni che lo applicano in modo da censirli. Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Codice CIR cliccando qui.

Assolutamente si. Nella maggior parti dei casi gli affitti brevi rendono molto di più rispetto a quelli tradizionali. Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

 La cedolare secca è un sistema di tassazione sostitutivo a quello ordinario IRPEF applicato ai redditi derivanti da locazioni ad uso abitativo. La sua aliquota è del 21%. Per saperne di più leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

L’imposta di soggiorno viene applicata a tutti i turisti che soggiornano per affitti brevi, in accordo con le normative comunali che specifica anche i vari casi di esenzione. L’importo varia da Comune a Comune. Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui, oppure consulta la nostra mappa interattiva per sapere se viene applicata nel tuo Comune.

 Si. In base al TULPS tutti gli ospiti devono essere dichiarati entro le 24h dal loro arrivo all’interno della struttura. Per saperne di più leggi il nostro articolo su AlloggiatiWeb cliccando qui.

La piattaforma per la dichiarazione dei flussi turistici varia da Regione a Regione. Per sapere qual è la piattaforma della tua Regione clicca qui.

Il numero massimo di posti letto dipende dalle normative regionali. Per conoscerle meglio, clicca qui.

I servizi di Chalmait sono molto convenienti. Per saperne di più dei nostri prezzi, visita la pagina dedicata, cliccando qui. Oppure contattaci per un preventivo gratuito in base alle tue esigenze cliccando qui.

Chalmait offre pacchetti su base mensile, stagionale e annuale. Se decidi di acquistare il pacchetto mensile, una volta scaduto il mese puoi rinnovarlo oppure no, senza alcun vincolo. Contattaci ora per un preventivo gratuito cliccando qui.

Puoi acquistare anche un singolo servizio per volta. Per conoscere tutti i nostri servizi, clicca qui.

Si, a patto che vengano rispettate le regole normative per ognuno dei casi. Per quanto riguarda gli affitti brevi AlloggiatiWeb, ISTAT e Imposta di Soggiorno. Per quanto riguarda gli affitti transitori (tra 1 e 18 mesi di durata) la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate e la comunicazione degli ospiti alla Questura, se non sono cittadini europei. Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

La mancata dichiarazione ai diversi Enti comporta sanzioni sia pecuniarie che penali. Per conoscerle nello specifico, leggi il nostro articolo dedicato cliccando qui.

Affidandoti a Chalmait risparmieresti circa 10 ore al mese per singolo appartamento. Niente male no? Pensa quante altre cose potresti fare!

Certamente. Chalmait lavora costantemente nel rispetto di tutte le normative europee e nazionali in materia di Privacy. Consulta la nostra sezione Privacy.

Si, tutto quello che guadagni va dichiarato. Per maggiori informazioni circa la dichiarazione dei redditi contattaci per una consulenza con il nostro commercialista cliccando qui.

HAI ANCORA DELLE DOMANDE? NON RIMANERE CON IL DUBBIO…

Legale

Privacy Policy
Cookie Policy

Contattaci

Copyright © 2020 Chalmait | Partita Iva IT10529660960 | Milano, Italia